Skip to content
Impara l'italiano con il vino a taormina

Tappa n° 3: Taormina

“Accidenti, è un evento che cade proprio a fagiolo per me”, pensa Julie, ricordando quanto appena appreso nel suo soggiorno milanese.
E infatti l’occasione è ghiotta, in tutti i sensi: innanzitutto, per fantastiche scoperte enogastronomiche… Guarda il video qui sotto per fartene anche tu un’idea più precisa!

Ma poi l’occasione è ghiotta anche in senso linguistico! Ci sono tante nuove cose da imparare sull’italiano. Prova a scoprirle, guardando questa nuova versione, interattiva, del video che hai appena visto. Troverai la soluzione e tutte le spiegazioni nel PDF scaricabile qui sotto.

Julie parla molto bene l’italiano, ma vuole approfondire la sua conoscenza del congiuntivo. In italiano, si sa, il congiuntivo è una scoperta pressoché infinita… Lo si usa, ad esempio, in molte espressioni idiomatiche… Se rileggi tutti i testi di questa pagina e ci fai caso, ne scoprirai diversi. Per tua comodità, gli abbiamo anche raccolti nella scheda che puoi scaricare qui sotto.

taormina impara italiano
taormina_gourmet_SOLUZIONE1024_2
taormina_gourmet_SOLUZIONE1024_3

Download Pdf

Presto è venerdì (“Anche questa settimana è passata in men che non si dica”, si dice Julie, ricordando stavolta una delle espressioni imparate a Venezia) ed è ora di partire per continuare il GIRO D’ITALIA.


Would you like to learn Italian with SI?

iscriviti ai nostri webinars sulla cultura italiana