Tappa n° 5: Firenze
Vi è mai capitato, studiando una lingua, di avere l’impressione che tutti si siano messi d’accordo per cominciare a usare una determinata parola o espressione, dopo che l’avete imparata? Prima non l’avevate mai sentita, o meglio notata, adesso la trovate dappertutto.
È questa la sensazione che prova Julie arrivando al CENTRO MACHIAVELLI per la sua settimana fiorentina. La lettura di oggi si intitola “Gli italiani e il vino” e, per sua grande sorpresa, Julie vi ritrova varie espressioni delle tappe precedenti: una bella occasione per appurare se le ha veramente capite. Anche tu vuoi metterti alla prova? Ecco il testo che Julie ha letto.
Siccome, come si suol dire, non si finisce mai di imparare, grazie a questo testo Julie ha l’occasione di apprendere alcune nuove, fantastiche espressioni italiane che non conosceva. Scoprile qui sotto.
Felice di aver verificato, se mai ce n’era bisogno, che francesi e italiani sono cugini anche nel loro rapporto con il vino, Julie è pronta, dopo l’ultima tappa del suo GIRO D’ITALIA, a tornare a casa felice e soddisfatta di questa bella esperienza linguistica e culturale